Parlaci della tua carriera da pulcino a 1 squadra…
Ciao raga, intanto grazie x l intervista! Gioco nel Settimo calcio da circa 12 anni sono tanti eh… ahahh pensate che sono qui dai pulcini!
Erano gli anni più belli quelli, sin da piccolo la mia vita è sempre stata il pallone vivevo per il pallone, come tutt’ora. Ho iniziato la mia “carriera” da calciatore quando avevo 4 anni…ricordo ancora che durante la settimana non vedevo l’ora arrivasse la domenica per ritrovarmi con i miei compagni ed andare a giocare ,inizialmente solo per gioco e divertimento poi con il passare degli anni divenne tutto più serio. Il livello calcistico aumentava sempre più, le partite e i tornei di conseguenza avevano sempre più prestigio. Uno dei ricordi piu belli che ho è il campionato vinto circa 4 anni fa… Un momento indimenticabile un importante trofeo portato in società, la COPPA PIEMONTE. L’anno successivo saltai la juniores e andai direttamente in prima squadra grazie al mister Pino Cristiano che mi porto su con lui, non nego che fu un salto importante che cambiò poi la mia vita a livello calcistico… non ero più un bambino ma stavo diventando un Calciatore!
Il primo anno in prima squadra mi trovai un po in soggezione… ero ancora molto inesperto x una realtà come quella, ma pronti-via, feci il mio debutto in Coppa Italia con i rivali storici nonché cugini della Pro Settimo-Eureka. Un emozione indescrivibile 120 minuti di adrenalina, la parità fini 2 a 1 per loro ma feci una buona prestazione. Ricevetti complimenti da molte persone e considerando che fu la prima partita da fuori quota non potevo che essere felice e orgoglioso di quello che avevo fatto.
Durante l’anno ho avuto la fortuna di conoscere persone esperte e forti con il quale poter crescere e imparare non è stato un anno facile però. Soffrendo fino alla fine abbiamo raggiunto i play-out dove nello scontro diretto con il Volpiano avevamo solo un risultato da poratre a casa, la vittoria… e così fu, con grinta, determinazione e voglia di non retrocedere ci salvammo grazie ad un gruppo spettacolare. L’anno succesivo nn trovai molto spazio, ci furono degli innesti nel gruppo (nuovo mister, nuovi giocatori) e cambiò un po’ tutto. Riuscimmo anche quell anno ad arrivare ai play-out ma purtroppo non andò come l’anno precedente e scendemmo in promozione: un duro colpo!
Come vedi la squadra e quale potrebbe essere la sorpresa del campionato?
La squadra… beh sulla squadra c’è poco da dire, siamo un ottima squadra… penso e spero che lottando torneremo al posto che ci spetta. Le cose si conquistano solo con determinazione grinta e sacrificio noi questi requisiti li abbiamo e penso che ce la faremo. Per quanto riguarda la sorpresa di questo campionato senza ombra di dubbio sarà Padroni… ahahahah scherzo era per farci una risata gli voglio troppo bene ahaha… Seriamente la sorpresa secondo me sarà Zanellato: penso che difensori del 94 come lui ce n’è siano davvero pochi in giro.
Che impressione ti ha fatto la nuova società?
Quest’anno le cose sono cambiate, l’impressione che mi ha fatto nuova la società e molto positiva sembra aver trovato il giusto equilibrio.
Il tuo rapporto con le Brutte Facce.
Con voi ho stretto un bel rapporto ovviamente e come non si potrebbe, siete un gruppo fantastico ci seguite ovunque comunque vadano le partite… che dire siete fantastici ..!! Un tifo così neanche in categorie superiori si riesce a trovare, siete grandi raga! 🙂
Ultimi commenti